SU DI ME 

Il mio percorso formativo è iniziato presso l’Università degli studi di Torino..

nel cui ambito ho conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel ’96; successivamente ho frequentato la neurochirurgia dell’ospedale Thomas Jefferson di Philadelphia per tre mesi come Fellow. Nel 2002 ho conseguito la specialità in Neurochirurgia presso lo stesso ateneo Torinese. Nel mio percorso formativo mi sono occupato in particolare di patologia vascolare cerebrale, di tumori cerebrali e successivamente al conseguimento del titolo di specialista, del trattamento chirurgico delle malattie della colonna vertebrale di origine traumatica, degenerativa e malformativa.

Ho lavorato presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale CTO di Torino ed alla fine del 2003 ho partecipato alla nascita della prima Neurochirurgia privata convenzionata nell’ambito della regione Piemonte, presso la clinica Eporediese a Ivrea. Nel 2005 il team della clinica è stato protagonista della prima convenzione pubblico-privato per la fornitura di un servizio di urgenza-emergenza di neurochirurgia presso l’ospedale U. Parini di Aosta…

Ho intrapreso un percorso formativo per la chirurgia endoscopica (video-assistita) dell’ernia discale e della stenosi lombare

effettuata grazie all’ausilio di apposite telecamere allo scopo di ridurre al massimo l’impatto delle procedure ed accorciare i tempi di degenza e di guarigione dei pazienti.